ETERNITYGATE

Counter

-------------- free counters

domenica, dicembre 13, 2015

Tra l'anno 2015 e 2016

Tra l’anno 2015 e 2016
L’uomo ricorda quando è nato il Bambino
25 dicembre di un nuovo mondo
non è leggenda ma antica memoria
ora sento campane, suonano al vento
un suono oggi senza senso
indifferenti le note risuonano d’echeggi
loro non sanno di un profondo mutamento.
Guarda, l’ultima all’orizzonte è la mia stella
sotto la sua luce scrivo tutte le mie poesie
la stella da sempre è li, non sa chi sono
ugualmente mi compiaccio della sua approvazione
viali di salici carichi d’acqua
dai rami lievemente scorrono gocce
come lacrime bagnano questo mio tempo
è inutile aggiungere anche le mie
solo la storia lo può fare.
Non posso fermare il tempo
confesso: m’è scivolata una lacrima
 mentre vi stringo, miei Cari, sento che
siete il mio meraviglioso specchio
chiudo gli occhi rincorro ogni attimo
una delicata linea dove riempio anche i vuoti.
Di certo ci saranno molti giorni nuovi
dove il sole rincorre la notte
dove il mio cuore cesserà di battere
non importa se il sonno s’allunga nell’eterno
nell’esistere colmerò tutti miei sogni
in concentrici cerchi s’allargano sull’acqua
da dove lentamente si leva velata foschia
sale in cielo dissolvendosi nello spazio che sovrasta.
Bruno Gasparri


Nessun commento:

Lettori fissi

AFORISMI